- AIUTO
- Istruzioni d’uso
- Impostazioni delle Condizioni di preventivazione
- [Fresatura CNC] Impostazioni preventivo
- Impostazione della rugosità superficiale, della rettifica e della lucidatura
Impostazione della rugosità superficiale, della rettifica e della lucidatura
La rugosità superficiale può essere specificata.
Aggiunta di rugosità superficiale, rettifica e lucidatura

1.Seleziona il pulsante
dalle icone nella parte superiore del visualizzatore del modello. È inoltre possibile utilizzare il tasto di scelta rapida (R).

2.Selezionate la superficie di cui desiderate specificare la rugosità superficiale. Le superfici selezionabili vengono evidenziate in blu quando si passa il mouse su di esse.
Precauzione
L’icona del mouse indicherà se una superficie non è selezionabile quando si passa il mouse su di essa.![]() |
![]() |

3.Selezionare le aree di cui si desidera specificare la rugosità della superficie, quindi fare clic su OK. Per impostare la stessa rugosità superficiale per più superfici, selezionate ciascuna superficie in sequenza, quindi fate clic su OK.

4.Selezionare il valore di rugosità superficiale.

5.Sono disponibili diverse opzioni di elaborazione.
- Rettifica
- Lucidatura
Puoi scegliere tra queste opzioni.
Precauzione
Alcune opzioni potrebbero non essere disponibili a seconda del materiale. Per la molatura potrebbe essere necessaria una forma in rilievo.
6.Dopo aver selezionato il valore di rugosità superficiale e le opzioni di elaborazione, fare clic sul pulsante "Aggiorna" per completare l'impostazione.

7.La rugosità superficiale aggiunta viene visualizzata nell'albero sotto i dettagli e sullo schermo del visualizzatore.

8.Per modificare la rugosità superficiale specificata, fare clic sul simbolo di rugosità superficiale nell'albero sotto i dettagli o nel visualizzatore per visualizzare la finestra di dialogo Rugosità superficiale e aggiornare le impostazioni.
Precauzione
Non è possibile modificare la rugosità superficiale di più superfici contemporaneamente.Eliminazione della rugosità superficiale

1.Seleziona il pulsante
dalle icone nella parte superiore del visualizzatore di modelli. È inoltre possibile utilizzare il tasto di scelta rapida (D).

2.Apparirà il messaggio ""Fai clic sul PMI che desideri eliminare"". Selezionare la rugosità superficiale che si desidera eliminare. La specifica della rugosità superficiale diventa blu quando si posiziona il cursore su di essa. Fare clic per eliminare.
Precauzione
Si prega di notare che facendo clic sul pulsante “Elimina tutte le PMI” verranno eliminate tutte le impostazioni tranne quelle visualizzate inizialmente.