Impostazioni utente (opzionale)

È possibile modificare le impostazioni per ciascun utente, semplificando così l’utilizzo della piattaforma meviy. Le impostazioni possono variare a seconda del servizio utilizzato.

È possibile modificare le funzioni di navigazione assegnate ai pulsanti del mouse per adattarle meglio al proprio software CAD, impostare il modo in cui vengono identificati i fori filettati e personalizzare le impostazioni predefinite per le specifiche di preventivo per i servizi di taglio, quali tolleranze della forma esterna, tolleranze dimensionali e precisione dei fori. È inoltre possibile impostare notifiche e-mail in determinati momenti durante l’utilizzo del servizio per Parti Meccaniche.

1. Passa con il mouse sul tuo nome utente e clicca su [Impostazioni utente] dal menu Utente.

2. Seleziona i menu delle impostazioni che desideri personalizzare e modifica le impostazioni in ciascuna schermata del menu.

3. Clicca su [Salva impostazioni] per salvare le modifiche.

Elenco impostazioni

Nome menuDescrizione delle impostazioni
Funzionamento dei modelli 3D
  • È possibile modificare le funzioni predefinite assegnate ai pulsanti e ai tasti del mouse e della tastiera. Sono disponibili impostazioni preconfigurate su misura per l’esperienza d’uso di ciascun pacchetto CAD*.
  • *Pacchetti CAD supportati SOLIDWORKS, Siemens PLM-NX, Autodesk Inventor, iCAD SX, CATIA V5, Creo, IronCAD, Autodesk Fusion
Notifica

Imposta se desideri ricevere notifiche via e-mail in determinati momenti durante l’utilizzo del servizio per Parti Meccaniche.

  • Quando si richiede un preventivo manuale: quando viene richiesto un preventivo manuale attraverso il servizio per Parti Meccaniche
  • Quando l’ordine viene confermato: quando un ordine viene confermato tramite il servizio per Parti Meccaniche
Impostazioni di autorizzazione per il codice componente

È possibile impostare la visibilità dei codici componente emessi e le impostazioni relative all’autorizzazione all’acquisto.

  • Autorizzazioni per la visualizzazione dei codici componente emessi da parte di altri utenti: se si seleziona [Condividi], i progetti per i quali è stato emesso un codice componente saranno disponibili per la visualizzazione da parte di altri utenti e potranno essere ricercati in base al codice componente.
  • Autorizzazioni per l’acquisto dei codici componente emessi: se si seleziona [Emetti codici componente acquistabili da chiunque], gli altri utenti potranno acquistare sul negozio online ufficiale Misumi (E-Catalog) i modelli creati utilizzando il codice componente emesso.
Formato file di disegno 2D sempliceÈ possibile impostare il formato del file durante il download di dati 2D semplici. È possibile scegliere tra PDF e PNG, mentre l’impostazione predefinita è il formato PDF.
Riconoscimento automatico del tipo di foro
  • Si tratta di un’impostazione che consente al servizio di riconoscere automaticamente il tipo di foro dai dati CAD 3D e di rifletterlo nelle condizioni del preventivo.
  • Per impostazione predefinita, riconosce automaticamente i fori filettati rilevando la forma del foro e il “diametro del foro” del modello. È possibile impostare il software CAD per riconoscere il foro filettato in modo più fluido.
  • È inoltre possibile modificare le impostazioni per riconoscere automaticamente il tipo di foro dal colore del foro.
  • *Attualmente, il collegamento degli attributi di colore è supportato solo per i modelli progettati in SOLIDWORKS e iCAD SX. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni per riconoscere automaticamente il tipo di foro dall’attributo del foro del CAD.
  • *Attualmente, il collegamento degli attributi dei fori è supportato solo per i modelli progettati in SOLIDWORKS.
Selezione del metodo di lavorazioneÈ possibile impostare il metodo di lavorazione da assegnare automaticamente a un metodo di lavorazione preferito quando vengono caricati i dati 3D.
Impostazioni di preventivo per parti fresateImpostazioni di preventivo inizialiConfigurare materiali, trattamenti superficiali e rugosità superficiale per i preventivi iniziali.
Tolleranze esterneImpostare le tolleranze per le dimensioni esterne. L’impostazione predefinita verrà applicata per ogni caricamento e sarà visibile nel Visualizzatore 3D.
Tolleranze dimensionaliImpostare l’impostazione predefinita per le tolleranze dimensionali.
Fori filettatiImpostare le profondità effettive dei fori filettati. È possibile impostare le profondità effettive per ciascuna categoria di materiale.
Fori di precisioneImpostare i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti, l’intervallo di tolleranza di accoppiamento più utilizzato e le profondità effettive per categoria di materiale. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i fori nel Visualizzatore 3D.
Fori asolatiImpostare i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti e l’intervallo di tolleranza di accoppiamento più utilizzato. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i fori asolati nel Visualizzatore 3D.
Impostazioni di quotazione per pezzi tornitiImpostazioni di quotazione per pezzi tornitiConfigurare materiali, trattamenti superficiali e rugosità superficiale per le quotazioni iniziali.
Aggiungi dimensioniImposta l’impostazione predefinita per le tolleranze dimensionali.
Fori filettatiImpostare le profondità effettive dei fori filettati. È possibile impostare le profondità effettive per ciascuna categoria di materiale.
Fori di precisioneImpostare i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti, l’intervallo di tolleranza di accoppiamento più utilizzato e le profondità effettive per categoria di materiale. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i fori nel Visualizzatore 3D.
Diametro esternoImposta i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti e l’intervallo di tolleranza di accoppiamento utilizzato più di frequente. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i diametri esterni nel Visualizzatore 3D.
Diametro internoImpostare i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti e l’intervallo di tolleranza di accoppiamento utilizzato più di frequente. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i diametri interni nel Visualizzatore 3D.
Diametro esterno della scanalaturaImpostare le tolleranze esterne per le scanalature. L’impostazione predefinita verrà applicata per ogni caricamento e sarà visibile nel Visualizzatore 3D.
Diametro interno scanalaturaImpostare le tolleranze per il diametro interno della scanalatura. L’impostazione predefinita verrà applicata per ogni caricamento e sarà visibile nel Visualizzatore 3D.
Asolature / Cave di linguetta“Impostare i 5 intervalli di tolleranza di accoppiamento preferiti e l’intervallo di tolleranza di accoppiamento utilizzato più di frequente. Questi saranno visualizzati nel menu a tendina per i fori scanalati e le vie di comunicazione nel Visualizzatore 3D. (L’impostazione utilizzata più di frequente è disponibile solo per le vie di comunicazione).”
Cava di linguetta internaImpostare l’intervallo di tolleranza di accoppiamento più utilizzato per le cave di linguetta interne.
Impostazioni preventivo LamieraImpostazioni preventivo LamieraÈ possibile personalizzare l’impostazione iniziale per i materiali e i trattamenti superficiali utilizzati nei servizi di lavorazione della lamiera. [Impostazioni iniziali preventivo]: impostare i materiali e il trattamento superficiale per i preventivi iniziali.
Elimina il progetto originaleQuando utilizzi la funzione per modificare il modello, puoi scegliere se eliminare o meno il progetto originale.

Articoli visti di recente