Come illustrato di seguito, se durante la lavorazione è presente una parete sottile al di sotto del limite minimo consentito, si possono verificare strappi, deformazioni o fuori tolleranza dimensionali dovuti alla debolezza strutturale. Nel caso in cui vi sia una sovrapposizione tra i valori limite, verrà applicato il valore più grande.
Se viene rilevata una parete sottile inferiore al limite specificato, apparirà a schermo un messaggio di “Accettazione qualità”. Si prega di verificare l’area interessata nel visualizzatore 3D e indicare se si accetta il rischio di strappi, deformazioni e non conformità dimensionali.
Se non si accetta, non sarà possibile generare un preventivo automatico. Tuttavia, se desiderate comunque mantenere la qualità conforme al modello, vi chiediamo di scrivere nel campo commenti “non accetto l’accordo sulla qualità” o simile, e di richiedere un preventivo manuale al supporto Meviy. Riceverete una risposta ufficiale in tempi brevi.
Foro cilindrico semplice, Foro di Precisione, Foro Filettato: Pareti sottili tra fori cilindrici e altri elementi geometrici
Pareti sottili tra fori cilindrici semplici e altri elementi geometrici
[mm]
Tutti i materiali (Acciaio, Acciaio Pre-temprato, Alluminio, Acciaio Inossidabile, Poliacetale, Nylon MC, Fluoro, UHMWPE, ABS, PEEK, Bachelite)
Diametro
ø2 o superiore ø5 o inferiore
Superiore a ø5
Limite di lavorazione
0,8
1,0
Pareti sottili tra fori di precisione e altri elementi geometrici